Torna a tutti gli Eventi

Groenlandia - In veliero nel più grande fiordo del mondo


Una spedizione artica per vivere da vicino le meraviglie naturali di Scoresby Sund, uno dei luoghi più isolati del mondo.
Il viaggio rappresenta un'opportunità unica per navigare secondo le antiche tradizioni nel fiordo più grande e remoto della Terra: come pionieri del passato, saliremo a bordo di un veliero e solcheremo le acque cristalline della Groenlandia orientale.

Ci ritroveremo tutti in silenzio, osservando nascere l'alba dal ponte dell'imbarcazione: l'aria gelida ci penetrerà nelle ossa, il tempo sembrerà fermarsi, mentre l'immensità della wilderness si aprirà davanti a noi. Lasceremo che il vento gonfi le vele, portandoci via da tutto ciò che conosciamo. Il legno scricchiolerà sotto i nostri piedi, come a ricordarci la sua storia, i suoi epici viaggi passati. Saremo testimoni di un'epoca lontana, in cui i velieri solcavano gli oceani alla ricerca di nuovi mondi. Le onde giocheranno con il ghiaccio, creando riflessi di luce che danzeranno sul mare: le balene emergeranno dal profondo, le foche ci guarderanno con curiosità, mentre gli uccelli marini volteggeranno sopra di noi e - con un po’ di fortuna - incroceremo il nostro sguardo con il re indiscusso di queste terre, sua maestà l’orso polare.

Sentiremo il palpito della natura artica che ci circonda, il suo respiro immutabile e, in questa sua spaesante immobilità, comprendemmo di esser solo ospiti in un mondo che ha saputo restare selvaggio. Questa spedizione ci metterà a dura prova, ma sarà anche un viaggio indimenticabile in grado di farci tornare cambiati, arricchiti e con un bagaglio ricco di emozioni: una navigazione che sarà capace di scolpire nel nostro cuore l'essenza stessa dell'avventura.


Programma in breve:

  • Giorno 1: Partenza per l’Islanda ed incontro con l’esperto

  • Giorno 2: Partenza per la Groenlandia: che l'avventura abbia inizio!

  • Giorno 3: Cattedrali di iceberg ed insediamento Inuit

  • Giorno 4: Il giorno dei fiordi: montagne imponenti e scogliere di granito

  • Giorno 5: Esplorazione tra i territori selvaggi alla ricerca della fauna selvatica

  • Giorno 6: Navigazione nel maestoso Øfjord, uno dei fiordi più spettacolari al mondo

  • Giorno 7: Escursione a Jyttes Havn e dintorni

  • Giorno 8: Navigazione tra Bear Islands e Milne Land con vista sullo spettacolare arcipelago

  • Giorno 9: Good bye, Groenlandia!

  • Giorno 10: Partenza da Reykjavík e rientro in Italia


Indietro
Indietro
20 luglio

Islanda - Wild Islanda

Avanti
Avanti
9 agosto

Islanda - Viaggio su misura