BLOG

Passion & Dedication

About

q

“Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto”, è il mio più grande scopo nella vita.

Filippo Salvioni
Mi chiamo Filippo Salvioni, sono nato il 4 Aprile 1984 in Brianza, dove sono cresciuto con lo sguardo rivolto a quell’orizzonte occupato dal Lago di Como, dalla Grigna e dalla celebre Grignetta.

 

Dopo aver viaggiato da solo un po’ per il mondo, nel 2010 mi sono laureato in Turismo e nel 2013 in Cinema e Documentario, con una tesi sulla Wilderness in Fotografia.

 

Lavoro come storyteller e come guida dal 2011, prima in Groenlandia e poi in Islanda.

 

Dal 2015 collaboro con Kel 12, inizialmente come Tour Leader e ora anche come Product Manager per i viaggi nel Nord del mondo e nelle regioni Polari.
Il mio lavoro è condividere l’incanto di quei luoghi con più persone possibili, in modo che possano sperimentare le meraviglie culturali e naturali del nostro pianeta, sentirsi più legate alle grandi questioni che il mondo oggi affronta, ed essere messe in grado di creare un futuro migliore.

 

Non sono importanti i luoghi visitati, i progetti realizzati e i successi raggiunti se alla fine non riusciamo a trasformare il tutto in qualcosa di positivo per noi stessi, per gli altri e per il territorio in cui viviamo.

 

Chiunque sia ispirato dalla saggezza della Terra, e da quel grande obiettivo di lasciarla un giorno migliore, è il benvenuto e sarà un grande piacere per me conoscerlo

Esperienze

VIAGGIA CON ME

q

Una raccolta di proposte studiate e programmate da Kel 12 – National Geographic Expeditions: viaggeremo insieme, in piccoli gruppi ristretti di persone, per garantire sempre l’alta qualità dell’esperienza.

Spedizioni

Una raccolta di viaggi e spedizioni realizzate da solo o in compagnia,
sempre alla ricerca di quel rapporto spirituale che noi umani condividiamo con le altre creature del mondo.