Indimenticabili paesaggi norvegesi: scopriamoli insieme!

La Norvegia del Nord è una regione mozzafiato, che si estende da Tromsø e Alta fino alla punta settentrionale del continente europeo, NordKapp. Questa terra straordinaria è caratterizzata da una bellezza naturale incomparabile, con paesaggi montuosi, fiordi spettacolari e una ricchezza di flora e fauna unica al mondo.

 

Sono in partenza per questa destinazione con un gruppo privato e un itinerario studiato ad hoc.
Ecco i luoghi che andremo a scoprire.

 

Tromsø, definita la porta d'ingresso all'Artico è una città incantevole con una storia marittima ricca e un'atmosfera cosmopolita. Essa è anche nota per lo studio delle aurore boreali e per il turismo invernale.

Più a nord, nella regione del Finnmark, si possono trovare paesaggi spettacolari, tra cui alcune delle più estreme vette della Norvegia: la natura, perfettamente intatta e incontaminata, è la protagonista assoluta di questa regione.

NordKapp, meta turistica popolare, offre l'esperienza unica di vedere il sole di mezzanotte, in cui il sole tocca l'orizzonte ma non tramonta mai. Una vista mozzafiato che rimarrà per sempre nell'immaginario di chi la visita.

Le isole lungo la costa settentrionale, le regine del Nord, come Senja, le Vesterålen, e Lofoten, sono un vero e proprio paradiso per amanti degli spazi aperti e della fotografia. Montagne a strapiombo sul mare, fiordi profondi e spiagge sabbiose incomparabili, senza dimenticare le antiche tradizioni che caratterizzano queste isole e hanno permesso di sopravvivere nei secoli, tra cui la pesca al merluzzo.

 

In queste terre, la natura domina il paesaggio, ma anche la storia e la cultura rappresentano una straordinaria attrazione. Un territorio che è stato il luogo di vita delle antiche popolazioni Sami, mentre la pesca, l’allevamento delle renne continuano a svolgere un ruolo importante nella vita dei locali.

 

La Norvegia del Nord rappresenta un'esperienza unica, da vivere tra paesaggi naturali mozzafiato, storia e tradizioni culturali: una terra affascinante che lascerà un'impronta indelebile nel cuore di chi la visita.

Indietro
Indietro

Cosa sta succedendo in Islanda?

Avanti
Avanti

La maestosità del Cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio