Chi sono

Un amore innato per le regioni remote e le aree wilderness della Terra

La mia storia

Sono cresciuto con lo sguardo rivolto verso quell’orizzonte occupato dal Lago di Como, dalla famosa Grignetta e ho sempre cercato di trascorrere più tempo possibile all'aria aperta.

Dopo aver viaggiato in solitaria per diversi anni ed essermi laureato in Turismo e poi in Cinema e Documentario, nel 2011 ho iniziato a lavorare come guida in Groenlandia.

Attualmente lavoro come product manager e guida professionista per il tour operator italiano Kel 12 - National Geographic Expeditions, progettando e guidando viaggi e spedizioni  in alcune delle aree più remote della Terra.

Viaggi progettati con cura

Il mio lavoro consiste nell'offrire la miglior esperienza possibile, offrendo l'opportunità di costruire i legami più veri ed autentici con destinazioni remote, luoghi sconosciuti e difficilmente raggiungibili.

L’obiettivo ultimo è condividere la passione per la natura selvaggia e invitare più persone a sviluppare un’etica della Terra.

Pianeta Terra

Credo fermamente nella connessione con la Natura!

Il nostro rapporto con essa non solo definisce la nostra storia, ma plasma anche il nostro futuro. Sono un grandissimo sostenitore dell'importanza del contatto con la natura e credo che il tempo trascorso all'aperto non solo porti salute e gioia, ma rafforzi anche il desiderio di proteggere il nostro unico pianeta.

La mia comunità

Un gruppo di persone che da clienti sono diventati ben presto amici, con i quali condivido gli stessi ideali ed è sempre un piacere passare del tempo insieme.

Siamo motivati e cerchiamo di sostenere una comunità di appassionati e di persone entusiaste di conoscere, esplorare, di interagire con la natura e celebrare il passato guardando sempre al futuro.

“Mi impegno a creare le più belle esperienze wilderness del pianeta.”

"Il modo in cui si scala una montagna è più importante del raggiungimento della cima".

Yvon Chouinard