La mia filosofia

Amante dell’avventura
e della massima professionalità

L’idea

La mia idea di viaggio nasce dalla consapevolezza che i viaggi - più che una semplice attività ricreativa - sono un catalizzatore di conoscenza e autenticità a cui tutti dovrebbero avere accesso.

Il mio lavoro è arricchire e intensificare le esperienze in mezzo alla natura, offrendo a ogni viaggiatore la possibilità di conoscere località sconosciute, ma soprattutto scoprire in modo ancora più profondo e soprendente qualcosa di ignoto e dimenticato di loro stessi.

Azione e difesa

Ogni mio viaggio è pensato per chi vuole essere parte di un'esperienza intima e autentica, piuttosto che partecipare ad un viaggio-tutto-incluso.

Sono convinto che viaggiare in gruppi molto piccoli sia il modo migliore per vivere le esperienze, comprendere la natura e ridurre al minimo l'impatto con l’ambiente visitato.

Inspired by wilderness

Cinque principi guida:

  • La natura è fatta per esplorare e io voglio essere là fuori per imparare attraverso l'esperienza e gli insegnamenti sul campo. Credo esser questo il miglior punto di partenza.

  • Ogni giorno, siamo circondati da decine di proposte accattivanti e tutti noi vorremmo viaggiare e conoscere più posti possibili. Come professionista, credo però che sia molto più utile concentrarmi su ciò che conosco e lavorare per poterlo condividere al meglio.

  • Il vero lavoro artigianale richiede passione, attenzione ai dettagli e maestria, ma anche tempo. Le persone che si rivolgono a me devono sapere che il servizio può richiedere più tempo del previsto, ma voglio che sia fatto bene e che lo possa davvero sentire mio.

  • Credo che ogni business debba esser molto più simile ad una maratona, piuttosto che ad una gara di velocità. Trovare il giusto equilibrio tra breve e lungo termine non è mai facile, ma è molto importante riuscirci: sono alla ricerca di persone, relazioni e progetti che durino nel tempo.

  • In ogni aspetto della mia vita ho sempre privilegiato la qualità alla quantità. Non credo nei grandi numeri: nella società in cui viviamo - e nel mercato odierno - sono convinto dell’importanza delle nicchie e delle relazioni personali.

“Credo davvero in un’esperienza artigianale del viaggio…”

“Se c'era una cosa che detestava era proprio quel continuo bisogno di affrettarsi, di correre senza tregua dietro ad un sacco di cose che non avevano la minima importanza di fronte all'eternità...”

Il porto dei sogni incrociati - Bjorn Larsson